Social media marketing | pubblicità sui social network Facebook

IL PIU' EFFICIENTE, IL PIU' ECONOMICO perchè?

Se analizziamo la storia della pubblicità troveremo varie fasi:

LA STAMPA già dal 1456

IL CINEMA con i cinegiornali

LA RADIO prima monopolizzata poi con le radio libere

LA TELEVISIONE che ha rivoluzionato la comunicazione mettendo sia audio che video

Tutti questi mezzi li troviamo ancora oggi, ma la cosa che gli accamonuna è il tipo di comunicazione monodirezionale: DA AZIENDA AD ACQUIRENTE

Le cose hanno iniziato a cambiare con l'arrivo di internet, una rete mondiale dove farsi vedere ed esporre i nostri servizi in tutto il mondo. Qui Google ha monopolizzato il sistema (85% delle ricerche viene fatto tramite google) ed essere nelle prime pagine di ricerca è diventato fondamentale.

La "terza fase" la stiamo vivendo proprio ora, con l'arrivo degli smartphone siamo sempre online ed è molto semplice fare qualsiasi ricerca, ma sopratutto siamo diventati un popolo sociale dove Facebook Twitter Pinterest ecc. hanno iniziato a far parte della nostra vita.

Nel mondo solamente facebook ha:

  • più di 1.000.000.000 di utenti attivi in un solo mese
  • 1,13 trilioni di Mi piace
  • 140 miliardi di connessioni tra amici
  • 219 miliardi di foto condivise

La cosa importante adesso è il tipo di comunicazione non più monodirezionale, ma bidirezionale, quindi fatto anche da ACQUIRENTE Ad AZIENDA, questo è impotrantissimo e può giocare a favore. Un esempio: Tripadvisor per i ristoranti ed hotel... Quando si deve partire per un viaggio o andare a cena su un locale che non conosciamo, si cerca su google per vedere il sito, e si vanno a leggere le recensioni di chi ci è già stato.

Facebook ad esempio ha un database unico, per iscriverci dobbiamo digitare l'eta, nome cognome, dove abitiamo, che lavoro facciamo, e navigando poi anche i nostri interessi.

Ed è proprio questa la forza dei social NETWORK! potremo far vedere la nostra pubblicità a chi realmente interessa (per esempio se vendiamo moto faremo pubblicità a chi è appasionato di moto, oppure se vendiamo scarpe da donna sceglieremo solo donne e magari con un target di età preciso)

Di social network al mondo ce ne sono tantissimi, ed anche in Italia. La scelta su quale utilizzare varia in base alla tipologia di servizio che andiamo a proporre.

E' semplice fare pubblicità tramite i social, ma è altrettanto facile sbagliarla sprecando tempo e denaro: l'immagine ed il tipo di messaggio è fondamentale per il risultato.

Cosa offriamo:

  • Realizziamo le tue pubblicità con foto reali sempre personalizzate e strategie di marketing per una comunicazione efficace.
  • Creiamo la tua pagina o bacheche nei social
  • Amministriamo le pagine o bacheche dei social
  • Corsi per gestire la tua azienda e creare pubblicità sui social e marketing pubblicitario

 

 

 

 

 

Back to top
Save
Preferenze all'uso dei cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Rifiuta
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio di mercato.
Facebook
Accetta
Rifiuta